Informativa sulla privacy
Introduzione
Business Innovation Group SA, così come i suoi partner, AdminTech Sàrl, LedgerPeek Sàrl e MasterIntegrator SA (“noi” o “ci”) si preoccupano della privacy dei tuoi dati personali e delle tue informazioni e ci impegniamo a proteggerli secondo i migliori standard del settore. Questa informativa sulla privacy illustra e spiega quali informazioni potremmo raccogliere, a quale scopo e come vengono trattate e protette.
Per tutti gli effetti delle leggi e dei regolamenti applicabili in materia di protezione dei dati, in particolare ma non solo il GDPR e la Legge federale sulla protezione dei dati svizzera, la responsabilità del trattamento delle informazioni personali spetta a Business Innovation Group SA.
Questa informativa sulla privacy si applica a qualsiasi prodotto o servizio offerto da noi su qualsiasi sito web, applicazione o piattaforma su qualsiasi territorio e per qualsiasi tipo di cliente.
Raccolta di informazioni personali
Raccogliamo informazioni personali, sia tramite strumenti automatizzati e cookie, sia tramite comunicazioni personali da parte tua, come il tuo nome, cognome, indirizzo email, indirizzo fisico o numero di telefono.
Tutte le informazioni di pagamento non vengono raccolte da noi, ma da un provider di servizi di pagamento certificato indipendente.
I nostri servizi sono offerti a imprese e imprenditori e non intendiamo raccogliere informazioni su minori. L’accesso ai nostri servizi per persone di età inferiore ai 18 anni è vietato.
Informazioni di registrazione
Tutte le informazioni indicate nei campi al momento della registrazione o dell’acquisizione di abbonamenti, nonché di singoli prodotti o servizi, verranno memorizzate nel nostro database a fini di identificazione. Le tue informazioni di identificazione sono disponibili nel tuo account personale e possono essere modificate da te periodicamente.
Tutte le informazioni di fatturazione, ad eccezione dei dettagli della carta di credito, vengono archiviate per scopi di fatturazione, tracciamento dei pagamenti e conformità fiscale con l’IVA e altre tasse. Le informazioni sulla tua cronologia di fatturazione sono disponibili nel tuo account personale.
Sei personalmente responsabile dell’accuratezza delle informazioni fornite. Ci riserviamo il diritto di annullare qualsiasi servizio o abbonamento in caso di sospetto di inesattezza delle informazioni personali.
Informazioni sul comportamento del cliente
Utilizziamo strumenti e cookie per raccogliere e analizzare vari dati sul tuo comportamento e sugli acquisti sui nostri siti web e applicazioni. Queste informazioni vengono utilizzate esclusivamente per scopi di analisi dei prodotti, miglioramento e offerte di vendita a te. Non divulghiamo queste informazioni a terzi.
Tali informazioni possono riguardare il tuo dispositivo, indirizzo IP, provider di servizi Internet, tipo e lingua del browser, sistema operativo, informazioni sui cookie, pagine visitate, clic e azioni eseguite, informazioni inserite, indirizzi dei siti web di provenienza e nomi di dominio.
Questo sito web utilizza Mouseflow: uno strumento di analisi del sito web che fornisce replay di sessione, heatmap, imbuti, analisi dei moduli, sondaggi di feedback e funzionalità/ funzionalità simili. Mouseflow può registrare i tuoi clic, movimenti del mouse, scorrimento, riempimenti modulo (tasti) in campi non esclusi, pagine visitate e contenuti, tempo sul sito, browser, sistema operativo, tipo di dispositivo (desktop/ tablet/ telefono), risoluzione dello schermo, tipo di visitatore (prima volta/ ritorno), referrer, indirizzo IP anonimizzato, posizione (città/paese), lingua e metadati simili. Mouseflow non raccoglie informazioni sulle pagine in cui non è installato, né tiene traccia o raccoglie informazioni al di fuori del browser web. Se si desidera disattivare, è possibile farlo a https://mouseflow.com/opt-out. Se si desidera ottenere una copia dei dati, effettuare una correzione, o farlo cancellare, si prega di contattarci prima o, come opzione secondaria, contattare Mouseflow a [email protected].
Per ulteriori informazioni, vedere Politica sulla privacy di Mouseflow a https://mouseflow.com/legal/company/privacy-policy/
Per ulteriori informazioni su Mouseflow e GDPR, visitare https://mouseflow.com/legal/gdpr/.
Per maggiori informazioni su Mouseflow e CCPA/VCDPA visita https://mouseflow.com/legal/ccpa.
Elaborazione dei dati
Raccogliamo, archiviamo e analizziamo le tue informazioni personali per eseguire e migliorare i nostri servizi, incluso per:
Gestire il nostro sito web e le applicazioni per fornire i servizi e consegnare i prodotti;
Offrire servizi e prodotti, abbonamenti, aggiornamenti e tenerti informato sulle novità e offerte speciali;
Consentirti di accedere e modificare qualsiasi informazione personale.
Previo tuo consenso, ci riserviamo il diritto di inviarti email promozionali dai nostri partner.
Le tue informazioni sono elaborate da noi e da altri membri del gruppo. Possiamo elaborare e conservare tali informazioni in qualsiasi paese dell’Unione Europea, Regno Unito e Svizzera. Le informazioni possono essere elaborate ma non archiviate in altri paesi sotto il nostro diretto controllo e rigorosa supervisione.
Archiviazione e cancellazione
Salvo diverse disposizioni di legge, conserviamo le tue informazioni fino a quando sei registrato ai nostri servizi o prodotti.
Qualsiasi informazione personale viene cancellata una volta che ti disiscrivi dai nostri servizi. Altre informazioni possono essere conservate oltre questo evento per ulteriori analisi di marketing e prodotto, inclusa la statistica, e tali informazioni vengono quindi rese anonime.
Eventuali informazioni personali possono anche essere conservate per un periodo più lungo per scopi legali, fiscali e amministrativi. In questo caso, tali informazioni saranno utilizzate solo per tali scopi di conformità.
Se ritieni che un’altra persona abbia inserito le tue informazioni personali sui nostri siti web o applicazioni, o se sospetti che le tue informazioni personali (come l’accesso o la password ai nostri siti web) siano state rubate, contatta immediatamente il nostro team di supporto.
Utilizzo dei cookie
Utilizziamo vari cookie per aiutare a personalizzare l’esperienza online. I cookie sono piccoli file di testo utilizzati per memorizzare piccole quantità di informazioni. Vengono memorizzati sul tuo dispositivo quando il sito web viene caricato sul tuo browser. Questi cookie ci aiutano a far funzionare correttamente il sito web, a renderlo più sicuro, a fornire una migliore esperienza utente e a capire come il sito web si comporta e a analizzare cosa funziona e dove è necessario apportare miglioramenti.
Come la maggior parte dei servizi online, il nostro sito web utilizza cookie di prima parte e di terze parti per diversi scopi. I cookie di prima parte sono principalmente necessari per il corretto funzionamento del sito web e non raccolgono alcun dato personale identificabile.
I cookie di terze parti utilizzati sul nostro sito web servono principalmente a capire come il sito web si comporta, come interagisci con il nostro sito web, a mantenere i nostri servizi sicuri, a fornire annunci pertinenti per te e, nel complesso, a offrirti un’esperienza utente migliore e migliorata e ad aiutarti ad accelerare le tue future interazioni con il nostro sito web.
Puoi cambiare le tue preferenze sui cookie in qualsiasi momento cliccando sul pulsante sopra. Ciò ti consentirà di rivedere il banner di consenso sui cookie e cambiare le tue preferenze o revocare il consenso immediatamente.
In aggiunta a ciò, i diversi browser forniscono metodi diversi per bloccare e eliminare i cookie utilizzati dai siti web. Puoi modificare le impostazioni del tuo browser per bloccare/eliminare i cookie. Di seguito sono elencati i collegamenti ai documenti di supporto su come gestire ed eliminare i cookie dai principali browser web.
Sicurezza dei dati
Attuiamo misure ragionevoli e adeguate per proteggere le tue informazioni personali da perdite, nonché da accessi o utilizzi non autorizzati. La nostra politica di protezione dei dati include misure organizzative, strumenti e programmi tecnici, monitoraggio e aggiornamento regolare delle soluzioni tecniche applicabili, inclusi provvedimenti per contrastare eventuali accessi o violazioni non autorizzate.
In particolare, utilizziamo il protocollo Secure Socket Layer (SSL), misure di autenticazione sicura e crittografia dei tuoi dati personali nei nostri sistemi di archiviazione.
È tua responsabilità personale mantenere al sicuro le tue credenziali e non condividere le informazioni di accesso e password con nessuno, oltre a evitare malware sui tuoi dispositivi o reti non protette.
Si prega di notare che se i link sui nostri siti web conducono a siti web di terze parti, tali siti web di terze parti potrebbero non essere sotto il nostro controllo. Indica le tue informazioni personali solo su tali siti web se ti fidi di essi.
I tuoi diritti e reclami
I tuoi diritti, come l’accesso, la rettifica, la limitazione, l’opposizione, la portabilità e la cancellazione, sono garantiti dalla normativa applicabile. Per esercitare i tuoi diritti, contatta il nostro team di supporto.
Se sospetti una violazione dei dati o una perdita delle tue informazioni personali, contatta immediatamente il nostro team di supporto. Se hai reclami o sospetti che non abbiamo adempiuto alla nostra informativa sulla privacy, puoi presentare reclami alle autorità competenti nel tuo paese di residenza.
Modifica e consenso
Cliccando su “Accetto” acconsenti a questa informativa sulla privacy.
Ci riserviamo il diritto di modificare i termini e le condizioni della nostra informativa sulla privacy, nonché di cambiare le nostre pratiche sulla raccolta, conservazione e analisi dei dati, di volta in volta. Ogni volta che ciò avviene, aggiorneremo questa informativa sulla privacy e sarà necessario un nuovo consenso da parte tua. In caso di mancato consenso alle modifiche, saremo in grado di terminare i tuoi abbonamenti e account.
Informazioni di contatto
Business Innovation Group SA
Chemin des Coquelicots 16, 1214 Vernier, Switzerland
[email protected]